ita

Parola d’ordine: terra. La terra che, lavorata, ti offre i suoi frutti. La terra che, nella sua spontaneità, ti dona i colori della natura più incontaminata e spazi di ritrovo, ricreazione e relax.
L’Agricampeggio Darwin è nato proprio in questa doppia accezione.
Entrato in funzione nel 2009, nel bicentenario della nascita di Charles Darwin, è partito come progetto già nel 2004 con il desiderio di creare un luogo in cui le persone potessero sentire appieno il contatto con la genuinità della terra del Sud e delle persone che la vivono.

IMG_4710

L’azienda è gestita principalmente da Andrea e Raffaella, due giovani iscritti al WOOF, un’associazione presente in tutto il mondo con persone che, in cambio di vitto e alloggio, lavorano la terra, alla ricerca proprio dell’essenza della natura.
L’Agricampeggio si sviluppa su 3 ettari suddivisi per zone, campeggio, frutteto e orto. La sua particolare ubicazione a 2 km dal mare e a 500 m dai Laghi Alimini, determina un particolare e gradevole microclima soprattutto nelle serate estive.

IMG_4611

L’azienda offre agli ospiti la possibilità di scegliere tra piazzole di diversa tipologia, prodotti agricoli naturali, info-point per escursioni e gite, docce calde, un punto ristoro, parco giochi per i bimbi, parcheggio interno e zona barbeque.
Per la filosofia che anima l’Agricampeggio, è bandito qualsiasi tipo di prodotto chimico e si invitano gli ospiti a entrare in questa stessa mentalità utilizzando detersivi naturali.